Fiori Di Fiore

DI COSA MI OCCUPO?
Colloquio individuale
Colloquio di coppia
Potenziamento cognitivo

Colloquio Individuale

La seduta individuale ha lo scopo di esplorare il problema, l'ascolto attivo da parte del terapeuta e alla presa in carico.

L'incontro può durare dai 50 ai 60 minuti e l'obiettivo è quello di far in modo che la persona acquisisca più elementi di consapevolezza, necessari per decidere se e come affrontare il proprio disagio, ricercandone il senso e, cosa fondamentale, cercando di dare ad esso la propria legittimità.
prima-seduta-psicologo.jpeg
I colloqui sono rivolti ad adolescenti, adulti e terza età che possono presentare varie tipologie di richieste.
Gli ambiti d'intervento sono molteplici: attacchi di panico, depressione, ansia, fobie, disturbi psicosomatici, lutto…

Colloquio di Coppia

La consulenza psicologica di coppia serve per individuare e definire i problemi emotivi, sociali o sessuali che una coppia si trova ad affrontare, suggerendo un percorso per una loro possibile soluzione.

La coppia è composta non soltanto dalla coppia in sé, ma anche dall'individualità di ognuno dei componenti, quindi il lavoro svolto è sia sul singolo, con la sua individualità, sia sulla coppia come entità duale. 
download.jpeg

Potenziamento Cognitivo

download (1).jpeg
A cosa serve?
Serve ad accresce le funzioni mentali dell'anziano e ne migliora l' utilizzo incrementando le possibilità di un invecchiamento di successo.

Qual è l'obiettivo?
Il potenziamento cognitivo ha come obiettivo lo sviluppo delle attività mentali disponibili nell’individuo, accrescendo le loro funzioni e migliorandone il loro utilizzo incrementando le possibilità di invecchiamento di successo, ossia accrescendo qualcosa che è già disponibile.

 
Pietre Zen

Se si è depressi, si vive nel passato. Se siete ansiosi, si vive nel futuro. Se si è in pace, si vive nel presente.
(Lao Tzu)